Inizio: 23 giugno 2018
9:00
Fine: 24 giugno 2018
17:00

Sede Evento

Via Scau e Sai, 27 - 09070 Sa Rocca Tunda, Marina di San Vero Milis (OR)

GPS: 40.040357, 8.417064

Speciale week end per il solstizio d’estate “Il viaggio Sciamanico per ottenere potere e guarigione…” con Nello Ceccon (Foundation for Shamanic Studies).

Vacanze Yoga mare

Speciale week end per il solstizio d’estate…

Il viaggio Sciamanico per ottenere potere e guarigione…

Seminario di base della Foundation for Shamanic Studies
Condotto da 
Nello Ceccon

23 / 24 GIUGNO 2018

Week end speciale per il solstizio d’estate

La Sardegna, terra madre, è il luogo ideale per avvicinarsi alla forma di spiritualità più antica del nostro pianeta.
Chiamata sciamanismo da chi l’ha riscoperta nelle antiche tribù della Siberia e poi in molte altre tribù, Michael Harner che ha reso la conoscenza di questa antichissima forma di spiritualità a contatto con le leggi  della natura lo scopo dei suoi studi e della sua vita per aiutare a guarire e dare benessere agli  esseri umani del nostro mondo moderno.

Sul dizionario si legge:

“Sciamano, chi agisce come ispirato dalla divinità”

Il week end del 23 e 24 giugno 2018Nello Cecconallievo di Michael Harner e fondatore del centro studi sciamanici, tiene a Sa Rocca Tunda (OR):

Il primo corso di sciamanesimo base.

La Via dello Sciamano ® di Michael Harner

Il viaggio sciamanico per ottenere potere e guarigione

Seminario di base della Foundation for Shamanic Studies.

Lo sciamanismo è il più antico sistema di conoscenza e guarigione conosciuto dall’umanità.

Caratteristica comune a ogni sciamano è il viaggio spirituale in una realtà diversa da quella percepita con i sensi normali (realtà non-ordinaria).
I metodi sciamanici utilizzano diversi strumenti a percussione per modificare lo stato di coscienza e rendere così possibile questa esperienza.
Attraverso il viaggio, lo sciamano accede a un universo nascosto dove riceve rivelazioni e incontra spiriti alleati in forma di animali (animali guida) e di maestri spirituali (saggi, antenati, divinità).
Da questi spiriti egli ottiene la conoscenza e il potere per aiutare e guarire se stesso, gli altri e il mondo.

Scopo del Seminario di base è fornire un’introduzione ai metodi fondamentali dello sciamanismo.
Guidati dal ritmo costante del tamburo, i partecipanti sperimentano il cambiamento dello stato di coscienza e imparano a viaggiare, come gli sciamani, nella realtà non-ordinaria del mondo spirituale (Mondo Inferiore e Superiore).
Nei loro viaggi, incontrano un animale guida e un maestro spirituale da cui ottengono aiuto e consiglio circa i problemi della loro vita. 

Il corso si basa sulla metodologia di Michael Harner, l’antropologo americano che, con le sue ricerche e il suo insegnamento, ha reso nuovamente attuale questo antico sistema di pratiche, condensandone gli elementi essenziali e riproponendoli in termini a noi più accessibili (un approccio da lui definito core shamanism). 

N.B: Il seminario di base è il prerequisito per accedere ai corsi avanzati.

Per saperne di più:

Libri consigliati per informarsi prima del corso

  • Michael Harner, La Via dello Sciamano (Mediterranee 1995);
  • Michael Harner, La Caverna e il Cosmo (ed. Crisalide 2014)
  • Tom Cowan, Sciamanismo: una pratica spirituale per la vita quotidiana (Crisalide 2000),
  • Sandra Ingerman, Il Recupero dell’anima (Crisalide 2002);

Dott. Nello Ceccon 

Fondatore del Centro Studi per lo Sciamanesimo, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Michael Harner, Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E’ insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende.

È autore del libro La Creazione Sciamanica: come risvegliare le proprie capacità creatrici (Ed. Il Cerchio della Luna, 2002).

N.B: Il seminario di base è il prerequisito per accedere ai corsi avanzati.

Come partecipare: 

Il seminario comincia alle ore 9:00 circa di sabato 23 giugno 2018 e termina domenica 24 giugno 2018 alle 17:00 circa.

Contributo: 

Il contributo volontario del seminario è di € 130,00

VOLETE REGALARVI UNA SETTIMANA SPECIALE AL MARE PER IL SOLSTIZIO D’ESTATE? 

Per i soci che conoscono già la zona di Sa Rocca Tunda organizziamo per queste 2 settimane escursioni verso scenari mozzafiato.

La Sardegna, conosciuta in tutto il mondo per le sue bellissime coste, ed i suoi templi e luoghi di culto che testimoniano la presenza di antichissime culture dalle conoscenze molto avanzate consente ai soci di partecipare al seminario di sciamanesimo di base e regalarsi giorni incredibili di vacanza e scoperta.   

soci possono decidere di unire al seminario la settimana precedente dal 16 al 22 giugno 2018, o la seguente, dal 24 al 30 giugno 2018.

Le 2 settimane sono caratterizzate da pratiche yoga, meditazioni e trattamenti olistici centrati sullo sviluppo della propria intuizione, del proprio potere personale che emergono e risplendono  quando liberiamo la strada dei nostri canali percettivi profondi.

Tutto questo lascia ampio spazio per godere del mare e delle spiagge meravigliose di questo angolo incontaminato della Costa Ovest.

La scoperta della Sardegna non finisce mai!

Tariffe e biglietti
Il contributo volontario del seminario

Organizzato da

A.S.D. Sentieri di Armonia

L'associazione "Sentieri di Armonia" è una libera Associazione di fatto, apartitica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro. L'associazione ha sede in Oulx, in provincia…
Telefono: